Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Allenamento  / La Nazionale di Snowboard Parallelo a Talamone inizia la preparazione per le Olimpiadi di Sochi 2014

La Nazionale di Snowboard Parallelo a Talamone inizia la preparazione per le Olimpiadi di Sochi 2014


Sembrano lontane le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, invece mancano solo 8 mesi. Il Direttore Tecnico delle Nazionali di Snowboard Cesare Pisoni ci racconta l’inizio della preparazione:

“Da oggi a Sabato le squadre di snowboard Parallelo sono a Talamone per una settimana di training dove durante le mattinate i ragazzi lavorano dal punto di vista atletico con sedute di potenziamento e circuiti di coordinazione e nei pomeriggi grazie alla disponibilità della Kitesurf University diretta da David Calzamatta e dell’istruttore Luca Massetti i ragazzi hanno la possibilità di cimentarsi nello sport acquatico più simile allo snowboard.”

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.