Nello SBX di Veysonnaz vincono Eva Samkova e Baptiste Brochu, Michela Moioli 5a
Giornata non felice per lo snowboardcross azzurro in gara nella prova di Coppa del Mondo a Veysonnaz in Svizzera.
Iniziamo con la gara femminile, che vedeva in gara l’azzurra Michela Moioli leader di Coppa del Mondo. Una caduta ne condiziona il risultato finale, 5a nella gara vinta dalla bulgara Alexandra Jekova, davanti all’australiana Belle Brockhoff 2a, alla ceca Eva Samkova 3a e alla francese Cloe Trespheuc 4a. Le altre azzurre in gara erano Raffaella Brutto 11a e Sofia Belingheri 15a.
Decisiva per l’assegnazione della Coppa del Mondo sarà la prossima gara in Spagna; ora la Moioli è 2a con con 3650 punti, contro i 3760 della ceca Samkova, 3a la francese Chloe Trespeusch.
Passaggio a vuoto degli azzurri nella gara maschile vinta dal canadese Baptiste Brochu, davanti al francese Pierre Vaultier e all’austriaco Alessandro Haemmerle 3°. Il migliore degli italiani è Fabio Cordi 14°, seguono Omar Visintin 26°, Michele Godino 27°, Lorenzo Sommariva 30°, Emanuel Perathoner 33°, Tommaso Leoni 42° e Luca Matteotti 43°.
Con questo risultato il francese Pierre Vaultier ha praticamente vinto la Coppa del Mondo con 4850 punti, davanti a Haemmerle con 2840 e al russo Nikolay Olyunin con 2740.