Ski-Alp sotto le stelle e il sole: la Notturna di Ollomont diventa “allenamento amichevole” per un disguido sul circuito.
Erano un’ottantina i concorrenti per la notturna di Ollomont, quando il gruppo di testa, con i vari Denis Trento, Dennis Brunod, Francois Cazzanelli, Nadir Maguet, Franco Collè e Mattia Luboz, si è ritrovata a percorrere ancora un altro giro del circuito, mentre gl’inseguitori erano stati deviati correttamente verso il traguardo. Comunque com’è e come non è, la frittata era ormai fatta e alla fine, con una decisione quasi unanime tra organizzatori e atleti, la classifica è stata annullata, quasi tutti hanno mangiato la cena che era in programma, sono stati distribuiti ei premi a sorteggio e chi voleva poteva ricevere i soldi indietro. Alla fine s’è trovata una soluzione amichevole per un disguido di un addetto al percorso, e la cosa fa onore a tutti gli organizzatori ed i partecipanti.
Di seguito pubblico il comunicato con cui il comitato organizzatore rende conto a tutti del disguido della serata.
“Un grazie sentito a tutti gli Atleti per la comprensione avuta per il disguido che si è creato durante la gara: gli Organizzatori della tappa di Ollomont per tutti coloro che sono andati via prima della cena sono disponibili a rendere il costo dell’iscrizione attraverso Roberto Dallera che sarà presente nella prossima tappa in Valtournenche.
Per correttezza non verrà pubblicata la classifica assoluta e a tutti coloro che hanno partecipato verrà sommato al proprio punteggio + 50 punti oltre ad incrementare di una gara il totale di gare disputate. Grazie a questo suggerimento, proposto da uno di Voi, crediamo di non penalizzare nessuno ma nello stesso tempo ci sembra corretto fare in modo che chi ha partecipato all’evento abbia il giusto riconoscimento. Grazie ancora della Vostra partecipazione e un augurio di Buon Anno 2012 con la speranza di poter vivere ancora tanti momenti sereni di aggregazione.”
Il Team degli Organizzatori