Snowboardcross Feldberg gara 2: Michela Moioli sesta e Omar Visintin ottavo
Si è disputata gara 2 di Coppa del Mondo a Feldberg. Le cose non sono andate così bene come nella gara precedente, anche se sono stati sempre Michela Moioli e Omar Visintin i migliori azzurri in gara.
La bergamasca del Centro Sportivo Esercito, vincitrice sabato, ha terminato la gara al sesto posto nella gara vinta dalla ceca Eva Samkova che nella finale ha preceduto la statunitense Lindsey Jacobellis, la francese Chloe e Trespeuch e l’australiana Belle Brockhoff. Le altre azzurre in gara erano Sofia Belingheri 10a, Raffaella Brutto 14a e Francesca Gallina 18a. In classifica generale Michela Moioli rimane al terzo posto alle spalle di Brockhoff e Samkova.
Per Omar Visintin l’ottavo posto finale rappresenta un magro bottino in chiave di Coppa del Mondo, nella cui classifica si vede scavalcato l’austriaco Alessandro Haemmerle che con 3100 punti contro 2970 è in vantaggio nella volata finale per la Conquista della Coppa del Mondo quando mancano due prove dalla conclusione.
Vittoria per l’australiano Alex Pullin davanti al connazionale Jarryd Hughes, terzo l’austriaco Alessandro Haemmerle, quarto lo statunitense Hagen Kearney. Gli altri azzurri in gara erano Matteo Menconi 23°, Emanuel Perathoner 28°, Tommaso Leoni 33°, Luca Matteotti 34°, Michele Godino 41° e Lorenzo Catapano 74°.