Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Snowbreak 2011 dal 7 all’11 dicembre nella Via Lattea – Sestriere (TO)

Snowbreak 2011 dal 7 all’11 dicembre nella Via Lattea – Sestriere (TO)


Snowbreak 2011, evento costruito a 360° intorno alla neve, allo sport, alla musica e al divertimento che da anni riunisce migliaia di ragazzi tra i 18 e 30 anni sulle montagne di Sestriere (Torino) per celebrare l’inizio della stagione invernale.

La sesta edizione di Snowbreak si terrà dal 7 all’11 dicembre 2011 al centro del grande comprensorio Via Lattea, dove sarà possibile godersi le migliori piste e partecipare alle tante attività in programma.

Sponsor della manifestazione il FIAT Freestyle Team, rappresentato daii rider Filippo Kratter e Stefano Munari che, prima di partire per i loro numerosi impegni invernali, passeranno qualche giorno a Sestriere per snowboardare e divertirsi insieme a tutti i presenti.

Immancabili guest di Snowbreak saranno anche le vetture della flotta FIAT Freestyle Team: FIAT Qubo e FIAT Doblò, che saranno a disposizione durante i quattro giorni dell’evento per chiunque voglia scoprire tutte le loro caratteristiche. Inoltre, il 9 dicembre le auto FIAT Freestyle Team saranno protagoniste dello speciale FFT Test Drive On Ice, un percorso stradale su ghiaccio e neve per compiere test-drive in condizioni estreme.

Anche le serate di Snowbreak saranno fitte di appuntamenti imperdibili, a cominciare dalla FFT Rock Night, un mega party in programma il 9 dicembre con gli energetici dj-set del collettivo 100% PRESI BENE e con un’incredibile ospite a sorpresa: una star del rock il cui nome verrà annunciato nei prossimi giorni. La line-up sarà completata da Little Louie Vega, che aprirà la prima serata dell’evento, oltre che dai Two Fingerz, il duo Electro/Hip Hop del momento e gli incredibili CASSIUS, mitici pionieri del French Touch che saliranno sul palco del palazzetto il 10 dicembre.

Snowbreak è stato presentato nei mesi di ottobre e novembre attraverso un tour nelle principali università italiane. Il progetto si fa promotore di un importante obiettivo: sensibilizzare i giovani sui temi del divertimento responsabile e della solidarietà, in collaborazione con Esedra Onlus, cooperativa sociale che si occupa di informare i giovani sugli effetti di alcool e droghe e con Freewhite, onlus presente sul territorio di Sestriere che supporta le attività sportive tra i ragazzi diversamente abili.

Le iscrizioni a Snowbreak sono aperte sul nuovo sito www.snowbreak.it, costantemente aggiornato con tutte le informazioni e le notizie utili.

Fonte Ufficio Stampa FIAT Freestyle Team

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.