Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Split Day Aosta Valley: appuntamento sabato 12 al Gran San Bernardo per il raduno di snowboard-alpinismo e split-board

Split Day Aosta Valley: appuntamento sabato 12 al Gran San Bernardo per il raduno di snowboard-alpinismo e split-board


Seconda edizione dello Split Day Valle d’Aosta, il raduno di snowboarder-alpinististi con la split-board (lo snowboard divisibile in due parti per la salita con le pelli di similfoca) e non solo. L’evento è organizzato da Ettore Personettaz, Istruttore Nazionale di snowboard e rider di K2 e Mammut, che dopo l’esperienza del 2014, ripete l’evento anche quest’anno, sabato 12 dicembre nella valle del Gran San Bernardo. Vista la scarsità di neve sul versante italiano della valle, ci si trasferirà sul versante svizzero, attraversando il tunnel e avendo come meta il Cols de Menouve, quota 2799 metri, partendo dal piazzale degli impianti dismessi del Super San Bernardo.

“Tutto confermato per sabato – ha detto l’organizzatore Ettore Personettaz – Appuntamento alla Prosciutteria Sous Le Pont de Bosses di Saint-Rhemy en Bosses, alle ore 9 per breafing e illustrazione itinerario. Saremo in tanti, circa una quarantina e insieme a Davide Capozzi, Patrick Raspo e Alfredo Canavari, ci organizzaremo in diversi gruppi in base all’esperienza e alla pratica con le split-board e faremo questa gita in un vallone a nord dove la qualità della neve soddisferà chi verrà a trovarci. Ricordo a tutti i partecipanti di portare il kit ARTVA-PALASONDA, i bastoncini telescopici e il documento d’identità per andare in Svizzera. A chi manca il kit lo possiamo fornire. Per chi fosse ancora interessato a partecipare, può contattarmi per telefono o per email fino a domani, ovvio non presentarsi sabato mattina senza nessun preavviso. La meteo sembra buona, quindi saremo in un bel posto e condivideremo le esperienze e le informazioni sullo snowboard-alpinismo e sulle split-board. E infine faremo una bella mangiata alla Prosciutteria con il famoso Jambon de Bosses!”

Programma:

Ore 9.00 Appuntamento alla Prosciutteria Sous Le Pont de Bosses di Saint-Rhemy en Bosses per breafing e illustrazione itinerario

Ore 9.30 Trasferimento luogo partenza gita e breve spiegazione funzionamento materiali

Ore 10.00 Partenza gita

Ore 14.30 Pranzo presso la Prosciutteria Sous Le Pont de Bosses (menù convenzionato)

Per le ultime iscrizioni e/o inforazioni

email: ettore.pro@gmail.com

Ettore: 347 8203037

A domenica per il racconto dello Split Day Valle d’Aosta

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.