Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci di Fondo  / Coppa Italia Next Pro Skiroll: Anna Maria Ghiddi e Michele Valerio vincono a Sgonico

Coppa Italia Next Pro Skiroll: Anna Maria Ghiddi e Michele Valerio vincono a Sgonico


Anna Maria Ghiddi e Michele Valerio si sono imposti nella mass start di Sgonico (Ts) che ha chiuso la due giorni di Coppa Italia Next Pro, organizzata da Mladina, valevole anche per il 2° Trofeo Savi. L’emiliana tesserata per l’Olimpic Lama si è imposta nella gara femminile disputata lungo 11 km in tecnica libera, tagliando il traguardo con 16″8 di vantaggio su Alba Mortagna (Valdobbiadene), terza posizione per Lisa Bolzan (Orsago). Fra gli uomini Valerio (US Carisolo) ha domato i 19 km superando al termine di una lunga volata Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team) e Riccardo Munari (Valdobbiadene).

Nella categoria master si è registrato il successo di Guido Masiero (Valdobbiadene) su Silvano Berlanda (Team Futura) e Claudio Marchetto (Montebelluna), negli Under 16 vittoria femminile per Tinkara Sita (Medvode) e maschile per Jakob Hafner (Medvode). Tra gli Under 14 trionfi di Brina Jursic (TSK Logatec) e Filippo Armellin (Orsago), tra i Giovanissimi Sophia Kosuta (Mladina) e Alessandro Armellin (Orsago) hanno fatto il vuoto, infine tra i Cuccioli hanno vinto Maia Festi (Made2win by Futura) e Ian Tretiach (Mladina).

La prossima tappa del circuito Next Pro è fissata in Sicilia, a Linguaglossa (Ct) sabato 21 e domenica 22 giugno con la disputa di una sprint e di una gara in salita, che assegneranno pure i titoli italiani di specialità.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.