Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Attualità  / Incidente sull’Antelao due morti nel canale Oppel

Incidente sull’Antelao due morti nel canale Oppel

Ancora un incidente in montagna in questo ponte di vacanze primaverili funestato però da troppi incidenti mortali in montagna. Questa volta è successo sulle Dolomiti, nel canale Oppel dell’Antelao sulle Alpi Bellunesi.
Due giovani scialpinisti lo stavano risalendo quando sono scivolati e precipitati per centinaia di metri. Appartenevano entrambi al Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, si chiamavano Enrico Frescura e Alessandro Marengon. L’allarme è stato dato da altri alpinisti che stavano risalendo il canale, il soccorso alpino ha purtroppo recuperato i corpi dei loro sfortunati colleghi.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.